Il “Galletto Befed”, sostenibile e inimitabile: il gusto dello stare insieme

Galletto Vallespluga e patatine

Il Galletto Vallespluga forgiato nel fuoco, una ricetta segreta con cui prepararlo, la birra creata artigianalmente da esperti mastri birrai e gli accoglienti locali di BEFED Brew Pub, dove condividere momenti di gioia quotidiana. Partendo da questi ingredienti si sono intrecciate le storie di Valle Spluga e BEFED, dando vita a un connubio vincente che prosegue dal 1996.

In questi venticinque anni BEFED e Valle Spluga hanno percorso parecchia strada insieme. Il Galletto da mangiare con le mani, in un clima conviviale e casual, è diventato il simbolo di una serata in coppia o con gli amici da trascorrere in maniera diversa dal solito, in un locale a metà tra un ristorante e una birreria. Un prodotto sano, adatto anche ai bambini, ma anche estremamente gustoso. Per avere un risultato impareggiabile dal punto di vista della qualità e del gusto, Valle Spluga ha creato per BEFED una selezione di prodotto riservata.

In linea con i più alti standard qualitativi che contraddistinguono tutta la Filiera di Valle Spluga, i Galletti BEFED vengono allevati a terra in ampi spazi, con aria e acqua di montagna. La ridotta densità in allevamento e l’utilizzo di arricchimenti ambientali, come le pedane mobili che favoriscono i movimenti naturali dei Galletti, consentono a Valle Spluga di rispettare i più alti parametri di Benessere animale, evitando l’utilizzo di antibiotici.

Ma perché il Galletto BEFED è inimitabile? Il primo segreto è la lenta marinatura. I Galletti, dopo essere stati attentamente selezionati, vengono tagliati e speziati a mano con la miscela originale di spezie BEFED. Dopo di che vengono sottoposti ad una lenta marinatura, in celle dedicate a temperatura e umidità controllate, che riproducono la tecnica di marinatura utilizzata nei “Crotti”, cavità naturali all’interno delle montagne della Valchiavenna.

La cottura sulla brace viva all’interno delle cucine di BEFED, con le fiamme che si fanno spazio e quasi raggiungono i Galletti, completa la preparazione. Il Galletto BEFED è quindi cotto al momento e a regola d’arte, secondo una tecnica affinata nel tempo che lo rende tenero e croccante, dal un gusto unico ed inimitabile! Un piatto da gustare in compagnia accompagnato dalla salsa ideata dai cuochi di BEFED per farne risaltare il gusto, e dalle birre artigianali che si sposano perfettamente con la fragranza del Galletto BEFED.
Galletto e birra, convivialità e passione, tradizione e qualità.
BEFED e VALLE SPLUGA, un connubio vincente.

BEFED