Cosa cucinare per cena? Segui i consigli di Chef Roberto Valbuzzi

Galletto con purè

Non sai cosa cucinare per cena dopo una giornata di lavoro o dopo aver fatto sport? Stai cercando una ricetta sfiziosa da condividere con una persona speciale o da inserire nel menù della domenica? È sempre l’occasione giusta per portare in tavola Galletto Vallespluga! Parola di Chef Roberto Valbuzzi, giudice della trasmissione cult Cortesie per gli Ospiti, in onda su Real Time, e volto noto del canale televisivo Food Network Italia.

La Filiera controllata e sicura di Valle Spluga

Chef Valbuzzi ha cucinato quattro ricette sfiziose direttamente nel ristorante della sua famiglia, il Crotto Valtellina di Malnate (Varese). Questo ristorante è letteralmente incastonato in una storica cava di arenaria, che ricorda gli antichi Crotti della Valtellina e della Valchiavenna, iconiche grotte a ridosso delle Alpi Lombarde che venivano utilizzate per conservare e insaporire gli alimenti. Una tradizione a cui Valle Spluga è ancora molto legata. Infatti il Galletto Vallespluga cresce a ridosso delle Alpi in armonia con la natura, in una Filiera controllata e sicura.

I consigli di Chef Roberto Valbuzzi

Abbiamo proposto al giovane Chef Roberto Valbuzzi una sfida: raccontare da una parte l’elevata qualità del Galletto Vallespluga, dall’altra la sua semplicità di impiego in cucina. E lui per vincerla si è fatto… in quattro! Come il numero di ricette che ha pensato per noi. Scoprile tutte e segui i consigli di Chef Valbuzzi, farai un figurone!

Stare in forma col Galletto

Il Galletto svuota dispensa

Un Galletto per due

Il Galletto nel menù della domenica