Trofeo Galletto Vallespluga, il Lago di Como si tinge… di rosa!
Passione, sport e divertimento sono stati gli ingredienti dell’Interlaghina Optimist – Trofeo Galletto Vallespluga, in un fine settimana di vela dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni nella spettacolare cornice del Lago di Como.
L’Interlaghina Optimist – Trofeo Galletto Vallespluga, regata organizzata dagli amici del Circolo Velico Tivano (CVT) di Valmadrera nel weekend del 23-24 ottobre nelle acque della Baia di Parè, ha superato alla nona edizione la fatidica soglia di cento partecipanti. Per la precisione 109, un numero che eleva questa competizione tra le più importanti del Nord Italia in questa categoria della Federazione Italiana Vela.
Una regata a tinte… rosa. Le ragazze infatti sono state le assolute protagoniste, trionfando nell’Interlaghina, nel Meeting e pure nel Trofeo Galletto Vallespluga, assegnato all’atleta con il miglior punteggio assoluto senza scarti. Nella categoria Juniores (per i nati fino al 2010) il primo premio è andato a Emma Alice De Bernardi (Aval Cdv Gravedona) che si è aggiudicata entrambe le regate. Nella categoria Cadetti (nati da 2011 al 2013) invece, l’Interlaghina e il Trofeo Galletto Vallespluga sono stati vinti da Gloria Ruffoni (Marvelia), mentre Giulia Dallò (CVT) si è aggiudicata il Meeting.
Premio speciale firmato Galletto Vallespluga anche alla squadra più numerosa, l’Aval Cdv Gravedona. Atleti e staff sono tornati a casa con una fornitura di Galletto Vallespluga da condividere con chi si ama!
Andando oltre i risultati sportivi, è stato uno splendido fine settimana all’insegna di spirito di squadra, rispetto per gli altri e amore per la natura. Per ringraziare i ragazzi di questo bell’esempio Valle Spluga ha offerto con piacere il pranzo a base di hamburger di Galletto, realizzato tramite il disosso a mano delle parti nobili del Galletto, cucinato con cura dall’insuperabile staff del Circolo Tivano.
Gli hamburger sono andati a ruba, ma ci saranno presto altre belle esperienze da vivere insieme in cui condividerli… alla prossima!